Visualizzazioni totali

fabbrica dei trucchi e.. brutte sorprese!

sabato 16 Giugno  è stata una delle giornate piu belle in assoluto degli ultimi mesi!
sono andata infatti in gita alla fabbrica dei trucchi ( che produce mke up per le marche piu importanti) insieme  alle altre ragazze del San Gerardo e dell'Istituto dei tumori di Milano  con la Magica Cleme ( associazione no profit) a Cremona ed è stato interessantissimo e divertentissimo! l'accoglienza come al solito è stata fantastica, siamo entrati in fabbrica dopo circa un oretta di viaggio e subito ci attendeva una buona colazione, poi divisi in gruppi ci hanno portato a visitare la fabbrica e mi sono resa conto di quanto lavoro ci sia dietro ad un banale ombreto o qualsiasi altro tipo di trucco.. ho visto come si realizzano rossetti, ombretti, fard, terre e tante altre polveri.
alla una siamo andati tutti a mangiare una buona pizza e li ho avuto l'occasione di parlare con le ragazze che già conoscevo e di conoscere Federica, una ragazza dell'Istituto di Milano.
nel primo pomeriggio siamo andati invece a visitare lo sow room ad Agrate Brianza dove abbiamo avuto l'onore di vedere le nuove collezioni e di farci truccare dalle make up artist esperte che ci hanno rifatto il look!
siamo tornate a casa contentissime, con il sorriso sulle labbra e cosa ancora più importante, CON UNA BORSA GRANDISSIMA PIENA DI TRUCCHI**.

peccato per la brutta notizia che mi attendeva una volta a casa..

mia madre è andata a vedere i tabelloni dei voti a scuola e mi hanno rimandata a settembre con matematica e storia.
il vuoto, si è creato dentro di me il vuoto. non ruiscivo piu a reagire... insomma, matematica me lo aspettavo ma storia... NO!
avrei potuto accettarlo se fossi stata in una condizione diversa ma... possibile che i professori, una volta che torni a scuola non considerino piu nulla?
vi rammento che la prof di storia è la stessa stronza ( passatemela vi prego) che quando a novembre ero all'ospedale attaccata alla morfina, telefonò a mia madre dicendole che avrei potuto fare i riassunti di storia nel frattempo....
tante volte vorrei proprio che provassero anche loro a fare 6 mesi di chemio che ti manda in frantumi i neuroni del cervello e poi forse, non scriverebbero piu " rimandata in stroia per mancanza di metodo". non ho mai nascosto le mie difficoltà nello studio orale a causa della "scarsa memoria post chemio" se poi fanno finta di non capire è un altra cosa!
hanno aiutato gente che quasi quasi stava messa peggio di me...
e vogliamo parlare del mio 8 in condotta  a causa delle tante assenze?! ma che cavolo credevano che mi divertivo?!

ad ogni modo, io ad abbassarmi a tanta pochezza non ci tengo affatto. ne ho passate di peggio per cui a settembre farò questi dannatissimi esami e passerò alla classe successiva.
dall'anno prossimo però, sarò piu menefreghista e soprattutto lecca culo nei confronti dei prof. perchè nella mia cavolo di scuola, solo cosi si sopravvive.  

Commenti

  1. ciao, avevano proposto anche a me la gita, ma per motivi di oratorio ho rifiutato
    creo di conoscere la stessa federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è probabile, so che è di monza anche lei e che a 17 anni.

      Elimina
    2. si credo proprio sia la stessa

      Elimina
    3. stò guardando le foto e credo ce ne siano anche un paio con te. deve essere stato bello

      Elimina
    4. si. mi si vede in un paio di foto, ho una maglietta con la bandiera dell'inghilterra.
      è stato molto interessante e abbiamo tutti passato una bellissima giornata!

      Elimina
  2. Ciao Debora,
    sono rimasta davvero scioccata da quello che ho letto... E' proprio vero che alcune persone hanno un animo insensibile... Ma tu non farti abbattere, cerca di prepararti meglio che puoi agli esami e a settembre dimostragli quanto tu sei superiore a lei!!!!! A certe persone dovrebbe essere VIETATO insegnare!!!!! Un abbraccio
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo esistono anche persone del genere..però io sono meglio di loro senza alcun dubbio e non mi lascio abbattere. dopo tutto quello che ho passato, due esami a settembre saranno una passeggiata.
      Debora

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari