Visualizzazioni totali

operazione andata bene. mamma dimessa :)

sta mattina  ho studiato matematica per l'esame a settembre con la ragazza che mi da ripetizioni e poi sono stata a prendere  mia mamma che dopo un po di giorni dall'intervento è riuscita ad alzarsi dal letto, a muoversi lentamente e adesso è a casa. sono sicura che nell'ambiente familiare si riprenderà meglio che nell'ambiente ospedaliero. ogni sera per 30 giorni deve fare delle punture sottocutanee di anticoagulanti e mi ha chiesto di farglele. adesso mi faccio insegnare dalla zia di mia mamma e poi sarò la sua infermiera personale per un mese ;). poi ovviamente dovrà curare per un po la ferita con il betadine e riposarsi finchè non si sentirà più in forze.
da qualche giorno è un po depressa e ogni tanto piange perchè si sente debole e non ha la forza di fare nulla. COME LA CAPISCO! però proprio perchè la capisco, la consolo e le risollevo il morale. se anche l'umore è buono siamo già a ametà della guarigione.

 come farmaco prende anche l'Agumentin, quell'antibiotico maledetto che prendevo anche io e oggi mi è scappato da ridere senza riuscire a fermarmi perchè mia mamma stava leggendo il foglietto degli effetti collaterali contenuto nella scatoletta dell' A. quando a un certo punto mi fa: Debora, senti qua:
 se presenta uno dei sotto elencati sintomi contatti al più presto il medico curante:
-reazioni allergiche
-eruzioni cutanee
-nausea
-LINGUA NERA RICOPERTA DI PELI!

"dottore, dottore" mi sto trasformando in un licantropo!"
( cit. mamma)


HAHAHAHAAHAHAHAHA.


gli scorsi  giorni  ho parlato con la vicina  di stanza di mia madre  che ha 78 anni, pratiamente due anni in meno di mia nonna ( morta purtroppo lo scorso 7 aprile) e me la ricorda un sacco. il modo in cui chiama per nome mia madre quando le da del tu, l'aspetto fisico, il modo di parlare e di comportarsi! giuro, mi fa troppa impressione e anche mia madre trova in lei questa grande somiglianza.
lei è stata operata lo stesso giorno di mia amdre ma da quanto mi ha raccontatao la nipote ( a  lei non vogliono farlo sapere) ha un tumore cosi grosso da intaccare perfino il fegato. il chirurgo ha aperto, ha visto la situazione ed ha richiuso. come è successo 25 anni fa con il nonno che non ho mai conosciuto. si comincia a vomitare nero, a stare male e allora capisci che ti rimangono pochi mesi di vita se sei fortunato.
la stessa signora oggi mi ha raccontato che aveva  anche un nipote con la leucemia che è stato curato a Monza ma che purtroppo è morto anni fa...  mi è dispiaciuto un sacco.


poi nel pomeriggio sono andata con mio padre fino a Besana Brianza a prendere mio fratello che è tornato da jesolo con gli educatori e gli altri ragazzi del centro educativo in cui sta tutta settimana tranne il week end e si è divertito molto. sono contentissima per lui. finalmente lo vedo crescere come si deve e uscire da quel guscio che si era creato e dal quale non voleva uscire.. finalmete posso dire, dopo aver passato l'anno piu brutto della mia vita, di essere di nuovo una ragazza felice.. anche in famiglia.


Commenti

Post più popolari