Visualizzazioni totali

Dal "Diario della chemio" - capitolo 3: il racconto continua...

4 Novembre 2011
Oggi è domenica( ma cosa più importante di tutte è un mese esatto che ho finito la chemio! è bello sapere che a breve sarei già dovuta tornare in Dh per la terapiae  ma che invece non dovrò farlo)  e ho appena finito di fare la verifica di storia come esercitazione.. poi gliela invierò per e-mail alla prof.
Ieri pomeriggio sono andata a fare un giro con la mia migliore amica e una delle nostre nuove compagne di classe ( che ancora purtroppo non ho potuto conoscere) in centro a Monza ... ero un po indecisa se uscire o no perchè a causa dei miei globuli bianchi ancora molto bassi non posso entrare nei negozi e non volevo rovinare il pomeriggio alle altre ragazze che magari volevano entrare in qualche negozio o bar per mangiare qualcosa ma sono state gentilissime e mi hanno fatto compagnia senza problemi.
intanto oggi stavo cercando di ammazzare il tempo in qualche modo e ho deciso di cucinare una bella crostata alla crema di cioccolato e ricotta ed è venuta buonissima! :) 


4 Novembre 2012
Nonostante sia a dieta da un po' di tempo, ogni tanto un dolcetto me lo concedo cosi sta mattina mentre rileggevo il mio "diario della chemio" come ho soprannominato il diario che tenevo l'anno scorso nel periodo delle terapie, ho trovato questa pagina in cui mi cimentavo in una fantastica crostata alla ricotta e cioccolato e ho deciso di rifarla...

................
non è stata una delle mie idee migliori in effetti. 
pensavo che con il tempo quelle botte di nausea improvvise che mi capitavano quando anche a distanza di tempo assaggiavo  cibi che avevo mangiato durante le terapie sarebbero passate... e invece....

eh va beh, mi sa che mi tocca far mangiare tutta  la torta a mio fratello, che tanto goloso com'è, non avrà di certo problemi a farla fuori in pochi bocconi! 

Commenti

  1. ...Che peccato... La tua crostata ricotta e cioccolato doveva essere buonissima!!!! Va be tuo fratello ti ha almeno ringraziato???!!!Sono contenta che il tuo fine settimana sia andato bene! Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si mi ha ringraziata anche perchè sono un ottima cuoca :P nei prossimi giorni mi rifaccio con dei biscottini di pasta frolla di cui ho trovato da poco la ricetta :)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari